APERITIVO FORMATIVO con Sabrina Venier

Occupare il proprio spazio e ruolo nella vita in modo consapevole

Organizzato da Fuoridaglischemi Strategie e Evoluzionetica

La convivialità è quanto di meglio ci offre la vita per migliorare costantemente, crescere e incontrare nuove persone: gli incontri organizzati per l’Aperitivo Formativo mirano proprio ad offrire formazione in un contesto piacevole, in grado di favorire la reciproca conoscenza.

La formula dell’Aperitivo Formativo prevede una prima fase di accoglienza, in cui l’aperitivo favorisce il networking, cui seguirà l’intervento formativo a cura di Sabrina Venier, trainer per l’evoluzione delle risorse umane e del business

 

1^ incontro  |  L’Enneagramma: come accendere la nostra scintilla

Giovedì 9 giugno, dalle 18.30 alle 22.30

Uno strumento utile per migliorare la conoscenza di sé e degli altri è l’Enneagramma, che descrive in modo sorprendentemente preciso differenti aspetti dell’esperienza umana. La suddivisione primaria fra mondo razionale, emotivo ed istintuale ci permette di comprendere perché riusciamo a capirci al volo con alcune persone e invece abbiamo difficoltà nel comunicare e nel capire altri,  ma soprattutto ci permette di comprendere come ognuno di noi sia giusto cosi com’è.

2^ incontro  |  La comunicazione etica: saper comunicare in modo efficace

Giovedì 16 giugno, dalle 18.30 alle 22.30

Attraverso le tecniche della comunicazione etica acquisiamo la capacità di comunicare con efficacia, senza ferire gli altri e senza essere aggressivi. Se ci sentiamo liberi e sicuri quando trasmettiamo messaggi a colleghi, superiori o famigliari, siamo in grado di mantenere relazioni equilibrate e corrette, individuando le strategie comunicative per affrontare anche la svalutazione, la derisione e la critica.

 

Chi è Sabrina Venier

sabrina venierDopo 20 anni di esperienza come titolare d’azienda, ho scelto di cambiare la mia vita e seguire la mia passione per l’insegnamento, mettendo a frutto tutte le esperienze vissute in prima linea e gli insegnamenti acquisiti nel campo della formazione e dello sviluppo delle risorse umane. Mi piace affiancare chi desidera ampliare la coscienza di sé, imparando a conoscere i propri limiti, le proprie risorse e i talenti, al fine di poterli esprimere.

 

 

 

Location

Porcia, Piazza Pietro Masutti n. 4, vicino alla sede della Banca Unicredit (Via Gugliemo Marconi 15).

Potrebbe interessarti anche: