La Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato il bando per i progetti di imprenditoria giovanile.

Le imprese beneficiarie sono le nuove imprese giovanili che alla data di presentazione della domanda hanno i seguenti requisiti:

a) iscrizione dell’impresa da meno di 36 mesi alla data di presentazione della domanda, al Registro delle imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (CCIAA) competente per territorio
b) sede legale o unità operativa oggetto dell’investimento ubicata sul territorio regionale
c) non essere in stato di scioglimento o liquidazione volontaria e non essere sottoposte a procedure concorsuali, quali fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo, amministrazione controllata e straordinaria.

Sono altresì beneficiarie dei contributi le imprese giovanili da costituire che presentano, in allegato alla domanda di contributo, un impegno a costituire ed iscrivere l’impresa entro 3 mesi dalla scadenza del termine per la presentazione della domanda.

Sono ammissibili le spese strettamente finalizzate alla realizzazione dei progetti di imprenditoria giovanile. Le spese per la realizzazione dei progetti di imprenditoria giovanile sono ammissibili sia se sostenute dopo la presentazione della domanda sia se sostenute prima della presentazione della domanda.
Le spese ammissibili sono al netto di IVA e possono comprendere eventuali dazi doganali e costi per trasporto, imballo e montaggio relativi al bene acquistato, con esclusione di qualsiasi ricarico per spese generali.

L’intensità massima di contributo concedibile è pari al 50 per cento della spesa ammissibile.
L’importo del contributo è compreso tra 2.500,00 euro e 20.000,00 euro; nel caso di società con almeno tre soci tale importo è compreso tra 5.000,00 euro e 40.000,00 euro.

Le domande sono presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) dell’impresa richiedente o del dichiarante, in conformità alle norme vigenti in materia, a partire dalle ore 9.15 di martedì 25 agosto 2015 alle ore 16.30 di venerdì 2 ottobre 2015, come previsto all’art. 11 del Bando, in conformità all’art. 11 del D.Preg. 55/2015.

Per maggiori informazioni cliccare il link e accedere al sito della Regione Fvg.

Potrebbe interessarti anche: