SVILUPPA L’AZIENDA CHE È IN TE CON IL BUSINESS MODEL YOU

CREA IL TUO MODELLO DI BUSINESS PERSONALE

 

Pordenone, sabato 31 gennaio 2015 h. 9:00-17:00

con Marco Zamboni, allenatore d’impresa, Coach e Counsellor professionista, Business Model Innovator
Organizzato da Fuoridaglischemi Strategie, in collaborazione con Fuel e MoveTheLimit

 

Sogni una nuova carriera o un nuovo percorso per la tua vita?

Succede a tutti, ma alla maggior parte di noi manca un metodo organico per reinventarsi.

Il modello di business personale, o Business Model You, è uno strumento pratico e applicabile a qualsiasi realtà (personale o lavorativa) che si adatta a vari obiettivi, come ad esempio innovare il proprio lavoro, restando in linea con le proprie aspirazioni, trovare un lavoro che ci gratifica, se non addirittura crearci un lavoro su misura, in base ai nostri desideri.

Che cos’è il BMY in pratica?

Il Business Model You è un’evoluzione, quasi un’applicazione individuale del Business Model Canvas, un percorso per tutti coloro che intendono sviluppare la propria carriera. Si tratta di uno strumento adattato alle necessità dei liberi professionisti con idee innovative, manager che vogliono potenziare i team di lavoro, imprenditori che cercano nuove guide per orientarsi e ampliare il proprio mercato. Inoltre è un supporto semplice per chi sta ripensando la propria carriera e necessita di un aiuto per approcciare al cambiamento in maniera vincente.

In un Business Model personale la risorsa chiave sei tu: i tuoi interessi, le tue doti, la tua personalità, i mezzi che hai a disposizione, le tue capacità. Valuta la direzione in cui sta andando la tua vita e pensa a come vuoi conciliare le tue aspirazioni personali e di carriera. Il lavoro dei propri sogni, infatti, è più spesso creato che trovato: difficilmente si ottiene cercandolo con i soliti sistemi. Ma per poterlo creare bisogna conoscere bene se stessi.

Il Business Model Canvas è un modello a 9 settori: ogni settore è rappresentato da una casella. Durante il riempimento di queste caselle si comincia a percepire il “valore” del BMC e la praticità con cui si possono affrontare tematiche che spesso non vengono prese in considerazione in quanto date per scontate. Dalla stesura all’analisi si possono successivamente estrapolare azioni e pensieri per ridare vita ed energia a ciò che oggi potrebbe sembrare un modello di business spento.

A chi è rivolta questa attività formativa?

L’attività è pensata per persone che vogliono prepararsi in modo efficace al lavoro, a nuovi mercati o ad una esperienza particolare, anche all’estero, con un occhio speciale anche alla possibilità di diventare imprenditori di se stessi.

 

business model you

Programma del corso “Business Model You” – Scarica la locandina in PDF

Si tratta di un corso base per costruire il proprio piano strategico di sviluppo attraverso il Business Model Canvas, lo strumento innovativo usato per creare le startup più famose del mondo. Durante la giornata si apprenderà l’utilizzo dello strumento BMC e si analizzeranno metodi e strategie di crescita personale e professionale.

9:00 – 11:00 Welcome
Presentazione del corso, del relatore e dei partecipanti.
Il modello di Business personale: settori chiave per l’analisi del progetto
11:00 – 11:30 Coffee break
11:30 – 13:00
Sviluppo e individuazione punti di forza: analisi SWOT
13:00 – 14:00 Pausa pranzo
14:00 – 15:30
Analisi del “modello personale” esistente
15:30 – 16:00 Coffee break
16:00 – 17:00
Laboratorio per lo sviluppo di un nuovo modello di business
17:00 Conclusione dei lavori

Il docente del corso è Marco Zamboni: Coach e Counsellor professionista, attivo come Allenatore d’impresa in diverse aziende Italiane. Specializzato in: – Consulenza di processo – Sviluppo personale e organizzativo – Innovazione di Modelli di Business BMC.
I suoi blog: marcozambonidotcom.wordpress.com e www.oltreilimiti.me

Prezzo

Pacchetto compreso il pranzo >> Euro 162,00
(esente Iva, compresa marca da bollo in regime fiscale di vantaggio ex art. 1, commi 96-117, legge 244/2007 come modificata dall’art. 27, Dl 98/2011)

Offerta EARLY BOOKING:

iscriviti entro il 22/01 e ottieni il prezzo speciale di Euro 152,00

 

Clicca qui per iscriverti al corso

 

Iscrizioni e informazioni

Contatta Sara Tortelli: scrivi un messaggio o chiama il 339-5799730

Potrebbe interessarti anche: