BUSINESS MODEL YOU: SCOPRI L’AZIENDA CHE È IN TE

 

Pordenone, sabato 29 novembre 2014 h. 9:00-17:00

 

con Marco Zamboni, allenatore d’impresa, Coach e Counsellor professionista, Business Model Innovator

 

Organizzato da Fuoridaglischemi Strategie e O.G.G.I. PN, in collaborazione con MoveTheLimit

business model you fuoridaglischemi

Una buona regola, da tenere sempre in mente, è dare forza alla performance passando in rassegna le competenze con il sale della passione. Parole chiave come performance, competenze e passione dovrebbero accendervi alcune lampadine rispetto al progetto che volete mettere in piedi: sono le parole chiave come queste che danno forza al vostro brand personale e accendono i fari dell’attenzione sul vostro operato. Il Business Model Canvas (BMC) è uno strumento molto efficace per focalizzare i punti chiave del proprio progetto, verificare il valore delle azioni e ipotizzare nuove vie di sviluppo.

Il docente del corso è Marco Zamboni: Coach e Counsellor professionista, attivo come Allenatore d’impresa in diverse aziende Italiane. Specializzato in: – Consulenza di processo – Sviluppo personale e organizzativo – Innovazione di Modelli di Business BMC I suoi blog: marcozambonidotcom.wordpress.com e www.oltreilimiti.me

Che cos’è il BMC in pratica?

business model canvasIl BMC è un modello a 9 settori: ogni settore è rappresentato da una casella. Durante il riempimento di queste caselle si comincia a percepire il “valore” del BMC e la praticità con cui si possono affrontare tematiche che spesso non vengono prese in considerazione in quanto date per scontate. Dalla stesura all’analisi si possono successivamente estrapolare azioni e pensieri per ridare vita ed energia a ciò che oggi potrebbe sembrare un modello di business spento.

A chi è rivolto?

Si tratta di un corso base per costruire un piano strategico di sviluppo attraverso il Business Model Canvas, lo strumento innovativo usato per creare le startup più famose del mondo. L’attività formativa è rivolta a persone che vogliono prepararsi in modo efficace a nuovi mercati del lavoro o ad una esperienza all’estero, con un occhio speciale anche alla possibilità di diventare imprenditori di se stessi.

Programma del corso BUSINESS MODEL YOU

Durante la giornata di seminario si apprenderà l’utilizzo dello strumento BMC e si analizzeranno metodi e strategie di crescita personale e professionale.

9:00 – 11:00 Welcome
Presentazione del corso, del relatore e dei partecipanti.
Il modello di Business personale: settori chiave per l’analisi del progetto
11:00 – 11:30 Coffee break
11:30 – 13:00
Sviluppo e individuazione punti di forza: analisi SWOT
13:00 – 14:00 Pausa pranzo
14:00 – 15:30
Analisi del “modello personale” esistente
15:30 – 16:00 Coffee break
16:00 – 17:00
Laboratorio per lo sviluppo di un nuovo modello di business
17:00 Conclusione dei lavori

Iscrizioni e informazioni

Contatta Sara Tortelli: scrivi un messaggio o chiama il 339-5799730

Potrebbe interessarti anche: