COME GESTIRE LE RELAZIONI E IMPARARE A SUPERARE I CONFLITTI IN MODO POSITIVO

 

Sabato 18 luglio 2015, a Cordenons (PN) h. 9:30-18:00

Con Sabrina Venier, trainer per l’evoluzione delle risorse umane e del business

ORGANIZZATO DA FUORIDAGLISCHEMI STRATEGIE E EVOLUZIONETICA, IN COLLABORAZIONE CON FUEL
Partecipa alla serata gratuita di presentazione del corso, prevista per il 1 luglio alle ore 20:00.

In quell’occasione forniremo degli sconti speciali per chi intende partecipare al corso del 18 luglio.

 

Quante volte ci troviamo invischiati in relazioni interpersonali con amici o colleghi, capi o famigliari, non sappiamo come gestire la comunicazione o risolvere un problema senza creare fraintendimenti o conflitti.

Tutto ciò che sta fuori, nella nostra vita, non è altro che uno specchio di ciò che sta dentro di noi: noi siamo i proiettori e i costruttori del mondo in cui viviamo. Ciò che sta nascosto nel nostro inconscio lavora a nostra insaputa e attrae gli eventi e le persone che incontriamo. Imparare a conoscersi ed accettarsi nei pregi e nei difetti permette di aumentare la sicurezza in noi stessi e migliorare i rapporti con gli altri.

Family Hiking In Countryside Wearing BackpacksUno strumento utile per migliorare la conoscenza di sé e degli altri è l’Enneagramma, che descrive in modo sorprendentemente preciso differenti aspetti dell’esperienza umana e nove diversi tipi di caratteri, ciascuno con specifici modelli mentali, emotivi e sensoriali. Il carattere è inteso come schema di credenze, attitudini emotive ed azioni quotidiane che ci caratterizzano e attraverso le quali interpretiamo la realtà.

La suddivisione primaria fra mondo razionale, emotivo ed istintuale ci permette di comprendere perché riusciamo a capirci al volo con alcune persone e invece abbiamo difficoltà nel comunicare e nel capire altri, ma soprattutto ci permette di comprendere come ognuno di noi sia giusto cosi com’è: la diversità, vista come qualità, non come difetto, può diventare una ricchezza.

Questa consapevolezza è una chiave per migliorare l’accettazione di sé e la qualità delle nostre relazioni, al fine di creare una realtà esterna serena e nutriente, riducendo le ferite e gli ostacoli del giudizio.

L’attività è rivolta a quanti per motivi lavorativi o interesse personale vogliano migliorare il clima di vita e di lavoro, oltre che approfondire la conoscenza dei diversi tipi di personalità.

CHI È SABRINA VENIER

sabrina venierDopo 20 anni esperienza come titolare d’azienda, ho scelto di cambiare la mia vita e seguire la mia passione per l’insegnamento, mettendo a frutto tutte le esperienze vissute in prima linea e gli insegnamenti acquisiti da trainer qualificati nel campo della formazione e dello sviluppo delle risorse umane, con un approfondimento specifico nelle Costellazioni Familiari metodo Hellinger Sciencia®.
Mi piace affiancare chi desidera ampliare la coscienza di sé, imparando a conoscere i propri limiti e ostacoli, le proprie risorse e talenti, al fine di poterli esprimere, attingendo alla propria forza, nel benessere e nell’abbondanza.
Evoluzionetica è un progetto volto ad attivare un movimento di scoperta di sé, per l’evoluzione nella conoscenza e sperimentazione dell’etica, rispettando valori quali: Ascolto, Accoglienza, Rispetto, Libertà, Fiducia, Indipendenza, Gioia, Integrazione, Scambio, Umiltà.

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare:
Sara Tortelli tel. 339-5799730 sara@fuoridaglischemi.com
Sabrina Venier tel. 335-5743988 sabrina@sabrinavenier.it

 

 

Potrebbe interessarti anche: