COMUNICAZIONE SOCIAL PER LA RICETTIVITÀ E IL TURISMO

COME USARE FACEBOOK E INSTAGRAM PER CONQUISTARE I TUOI CLIENTI

Pordenone, Lunedì 11 maggio 2015, h. 18:00-22:00

Incontro organizzato da Sara Tortelli e Luca Vivan, in collaborazione con FUEL

Sempre più oggi il mondo della ricettività e dell’ospitalità deve fare i conti con un utente multimediale e multipiattaforma: il vostro cliente cerca attivamente informazioni su di voi attraverso chi ha già fatto esperienza presso la vostra struttura, vuole conoscerne le opinioni, vedere le foto, leggere le recensioni. Sembra quasi che il cliente non si fidi più di ciò che dice l’operatore, quindi le azioni di promozione della propria attività risentono molto in termini di credibilità.

Esiste un modo per entrare in contatto con il cliente e governare il processo di promozione? Gli strumenti a disposizione sono molti, ma senz’altro una gestione attenta ed efficace della pagina Facebook, integrata con Instagram, il social con più alto tasso di interazione del momento, può aiutarvi ad attivare un rapporto dinamico di comunicazione e condivisione con i vostri clienti e potenziali clienti, curando la fidelizzazione e migliorando la vostra reputazione online.

PROGRAMMA

PRIMA PARTE: COME GESTIRE EFFICACEMENTE LA PAGINA FACEBOOK

Cosa significa gestire una pagina aziendale
Scrivere contenuti efficaci: esempi e modelli
La pubblicità su Facebook: strategie e tecniche

SECONDA PARTE: INSTAGRAM E LA CRESCITA ESPONENZIALE DELL’ENGAGEMENT

Il potere delle immagini: perché Instagram ha tanto successo?
Gli strumenti e le tecniche per utilizzare l’app efficacemente
Il Visual Storytelling: raccontare un territorio o un prodotto con le immagini

Obiettivi formativi

Questo incontro di formazione ha lo scopo di focalizzare l’attenzione sull’uso efficace di Facebook e Instagram per il mondo della ricettività, ristorazione e accoglienza.
In aula è presente il wifi, sarà quindi possibile portare i propri dispositivi e sperimentare subito quanto appreso.
Materiale didattico: consegna slide alla fine del corso.

A chi è rivolto il corso?

Il corso, di livello intermedio, è rivolto a proprietari e manager di attività legate al mondo del turismo e della ristorazione.

Docenti

SARA TORTELLI si occupa di consulenza alle pmi sui temi della comunicazione d’impresa, organizza corsi di formazione per avvicinare imprenditori e manager al mondo del web marketing e del social media marketing. Dal 2012 socio professionista di FERPI.

LUCA VIVAN blogger del settore turistico e della green economy. Appassionato dei nuovi mezzi di comunicazione, racconta luoghi, imprese e paesaggi grazie all’emozione delle parole e delle immagini.

Prezzo

Euro 72,00 (in regime fiscale di vantaggio ex art. 1, commi 96-117, legge 244/2007 come modificata dall’art. 27, Dl 98/2011 e pertanto non soggetta a IVA né a ritenuta ai sensi del provvedimento n. 185820/2011 dell’Agenzia Entrate)

OFFERTA EARLY BOOKING: Euro 62,00 per iscrizioni entro il 4 maggio 2015

 

 

Segreteria organizzativa

Per informazioni e iscrizioni contattare:
Sara Tortelli, sara@fuoridaglischemi.com tel. 339-5799730
Luca Vivan, info@lucavivan.com tel. 389-1506515

Potrebbe interessarti anche: