Corso in Ascom per dipendenti dedicato all’email marketing

Con grande piacere comunichiamo che a giugno terremo un corso per dipendenti dei settori commercio/turismo/servizi dedicato al tema dell’email marketing, promosso da Confcommercio Imprese per l’Italia Pordenone e finanziato dal fondo ForTe.

Il corso si terrà nelle giornate di martedì 7 e 14 giugno, h. 14.00-18.00, con le docenti Sara Tortelli e Roberta Basso.

Il corso ha lo scopo di far apprendere in modo pratico come costruire testo e layout di newsletter e DEM efficaci. Verrà approfondito l’uso di Mailchimp come strumento di lavoro.

In aula è presente il wi-fi, quindi i partecipanti potranno portare il proprio notebook per svolgere le esercitazioni.

Contenuti

Definizioni base: newsletter, DEM, email transazionali – Mailing list aziendale: cos’è, come costruirla, segmentarla e mantenerla – Come usare i database profilati di email in affitto – Email marketing, spam eprivacy – Le tecnologie per gestire l’email marketing – contenuti: come fare il piano editoriale per una newsletter – Deliverability: come non farsi bloccare dai filtri antispam – Come scrivere una newsletter e una DEM efficaci.
Come usare Mailchimp per creare campagne di email marketing: Creazione e gestione delle liste – Creazione del layout grafico – Predisposizione dei contenuti – Reportistica e andamento campagne.

Costi

Per aziende adenti al Fondo For.te: GRATUITO per i dipendenti *
Per aziende non adenti al Fondo For.te:
soci ASCOM 28,68+IVA (tot. € 35,00)
non soci ASCOM 49,18+IVA (tot. € 60,00)

Informazioni e iscrizioni

Clicca qui per scaricare il modulo di adesione oppure contattare:
Vera Porracin email vera.formazione@terziaria.pn.it tel. 0434 549465
Rossella Cavallini email cavallini@ifoa.it tel. 0434 549420

 

Iscrizioni entro il 30 maggio 2016.
(*) I corsi sono gratuiti per le aziende aderenti al Fondo ForTe. L’adesione è gratuita e si può effettuare in qualsiasi momento tramite il proprio consulente paghe.

Potrebbe interessarti anche: