Corso in Ascom per dipendenti e titolari dedicato all’email marketing

Con grande piacere comunichiamo che terremo un corso per dipendenti e titolari dei settori commercio/turismo/servizi dedicato al tema dell’email marketing, promosso da Confcommercio Imprese per l’Italia Pordenone e finanziato dal fondo ForTe.

Il corso si terrà nelle giornate di mercoledì 31 maggio e mercoledì 7 giugno 2017, h. 14.00-18.00, con le docenti Sara Tortelli e Roberta Basso.

Il corso partirà dalle basi teoriche utili alla pianificazione di una strategia di email marketing.  In particolare verranno forniti gli strumenti pratici per la creazione di liste di qualità, la profilazione del target e l’utilizzo dei dati per generare lead o vendere on line.  Lo scopo è di apprendere in modo pratico come costruire testo e layout di newsletter e DEM efficaci. Verrà approfondito l’uso di Mailchimp come strumento di lavoro.

In aula è presente il wi-fi, quindi i partecipanti potranno portare il proprio notebook per svolgere le esercitazioni.

Contenuti

Definizioni base: newsletter, DEM, email transazionali – Mailing list aziendale: cos’è, come costruirla, segmentarla e mantenerla – Come usare i database profilati di email in affitto – Email marketing, spam e privacy – Email marketing, spam e privacy – Contenuti: come fare il piano editoriale per una newsletter – Come scrivere una newsletter e una DEM efficaci – Come usare Mailchimp per creare campagne di email marketing.

Costi

Per aziende adenti al Fondo For.te: GRATUITO per i dipendenti *
Per aziende non adenti al Fondo For.te:
soci ASCOM 29,16+IVA (tot. € 35,00)
non soci ASCOM 49,18+IVA (tot. € 60,00)

Informazioni e iscrizioni

Vera Porracin email vera.formazione@terziaria.pn.it tel. 0434 549465
Rossella Cavallini email cavallini@ifoa.it tel. 0434 549420

Iscrizioni entro il 24 maggio 2017.
(*) I corsi sono gratuiti per le aziende aderenti al Fondo ForTe. L’adesione è gratuita e si può effettuare in qualsiasi momento tramite il proprio consulente paghe.

Potrebbe interessarti anche: