Nell’ambito della rassegna di eventi “Faccio cose, vedo gente”, Ferpi Triveneto organizza venerdì 2 dicembre il workshop “La comunicazione di crisi nei disastri naturali: un aiuto per le imprese e le organizzazioni del territorio”.  L’incontro si terrà alle ore 18 nella sede della Camera di Commercio di Treviso, Piazza Borsa 3/b.

I disastri naturali, come i terremoti che stanno affliggendo l’Italia in questi mesi, sono anche eventi mediatici e, come tali, possono amplificare le ricadute negative sulla vita delle imprese che operano nei territori colpiti. Allo stesso modo, però, un attento governo della comunicazione nelle situazioni di crisi acuta può rappresentare un elemento di sostegno per la continuità operativa e la tutela degli spazi di mercato delle imprese coinvolte.

All’incontro saranno presenti Biagio Oppi e Stefano Martello, co-autori e curatori del libroDisastri naturali: una comunicazione responsabile? Modelli, casi reali e opportunità nella comunicazione di crisi”, insieme a Giovanni Landolfi, socio Ferpi ed esperto di comunicazione di crisi, Emanuela Ramon e Roberto Beltrame della Protezione Civile. Il workshop sarà moderato da Michela de Faveri.

L’evento è gratuito, è sufficiente iscriversi entro il 25/11 inviando una email all’indirizzo delegazione.triveneto@ferpi.it.

disastri-naturali