INNOVA LA TUA IMPRESA CON IL BUSINESS MODEL CANVAS

Laboratorio pratico per l’analisi del proprio modello di business e individuazione di possibili azioni migliorative

Pordenone, sabato 18 ottobre 2014, ore 9:00-13:30

In collaborazione con logo oggipn

Business Concept by ponsulakIl Business Model Canvas (BMC) è uno strumento molto efficace per focalizzare i punti chiave del proprio business, verificare il valore delle azioni spesso fatte quotidianamente in modo scontato e ipotizzare nuove vie per l’ampliamento della propria attività.

Il laboratorio è organizzato dall’associazione intercategoriale OGGI PN in collaborazione con Sara Tortelli (Fuoridaglischemi Strategie), consulente di comunicazione, e si svolgerà a Pordenone il sabato 18 ottobre 2014, dalle 9 alle 13:30.

La sede del corso sarà la sala giunta di Unindustria Pordenone, Piazza del Portello 2. Per parcheggiare si suggerisce Parcheggio Candiani, sotto alla stazione FS di Pordenone, e da lì a piedi, uscendo dalla stazione verso il centro cittadino (a questo link il percorso a piedi con Google Maps).

Requisiti
Il corso è rivolto a titolari e manager di pmi e liberi professionisti che vogliono approfondire l’analisi delle potenzialità della propria impresa attraverso lo strumento del BMC. Max. 20 partecipanti.

 

Che cos’è il Business Model Canvas?
Il BMC un modello a nove settori dove per ogni settore viene preso in considerazione un ambito del meccanismo di business:
bmc
1)      Valore offerto
2)      Segmento di clientela
3)      Relazione con il cliente
4)      Canali di comunicazione usati
5)      Ricavi
6)      Risorse chiave
7)      Azioni Chiave
8)      Partner
9)      Costi

Ogni settore è rappresentato da una casella. Durante il riempimento di queste caselle si comincia a percepire il “valore” del BMC e la praticità con cui si possono affrontare tematiche che spesso non vengono prese in considerazione in quanto date per scontate. Dalla stesura all’analisi si possono successivamente estrapolare azioni e pensieri per ridare vita ed energia a ciò che oggi potrebbe sembrare un modello di business spento.

IL DOCENTE
Marco Zamboni, Coach e Counsellor professionista, attivo come Allenatore d’impresa in diverse aziende Italiane. Specializzato in:
– Consulenza di processo
– Sviluppo personale e organizzativo
– Innovazione di Modelli di Business BMC
I suoi blog :
marcozambonidotcom.wordpress.com e www.oltreilimiti.me

 

Informazioni e prenotazioni:
Contattare Sara Tortelli – Tel.: 339-5799730

Potrebbe interessarti anche: