sara tortelli

Chi è Sara Tortelli

Sono Sara Tortelli e mi occupo di Strategie di web marketing e comunicazione per le piccole e medie imprese: aiuto le aziende ad usare gli strumenti del web e dei social per farsi conoscere, per incrementare la notorietà di marca e farsi trovare nel web. I miei clienti mi definiscono organizzata, pragmatica ed affidabile perché fornisco loro supporto nelle scelte strategiche e d’indirizzo d’impresa, seguendo i rapporti con gli stakeholders e i canali di informazione.

Cosa faccio

La comunicazione e le nuove tecnologie, la potenza del linguaggio nella relazione, la varietà dei mezzi e il loro ventaglio di opportunità mi hanno sempre affascinata. Mi sono laureata in Relazioni Pubbliche con specializzazione in comunicazione d’impresa all’Università degli Studi di Udine, Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, nel 2006.

Da lì e per circa 10 anni mi sono occupata di comunicazione per le imprese e nel mio ruolo ho sempre teso l’orecchio alle esigenze di business: ho imparato ad ascoltare e a comprendere appieno il linguaggio e le esigenze delle aziende per far confluire le necessità aziendali nel flusso di attività delle agenzie di comunicazione.

Libera professionista dal 2014, sono anche docente per i temi di web marketing con l’obiettivo di avvicinare manager ed imprenditori agli strumenti del web.

Cos’è Fuoridaglischemi Strategie

Fuoridaglischemi è fuori da concetti precostituiti e da gabbie mentali, è il luogo dove poter strutturare le strategie, le scelte capaci di alimentare il cambiamento, la chiave di volta nel contesto dinamico del mercato.

Ogni azienda possiede un suo potenziale, una storia da raccontare, un valore offerto che va comunicato e le migliori strategie di comunicazione sono quelle che nascono “fuori dagli schemi”. Ciò che più mi entusiasma del mio lavoro è comprendere le esigenze di ciascuna azienda, individuare la migliore strategia per veicolare il suo valore aggiunto coinvolgendo clienti e stakeholder, in uno scambio virtuoso e continuo.

Scopri cosa posso fare per te >> accedi alla pagina dei Servizi.

Fuoridaglischemi Strategie mette a disposizione una serie di servizi di web marketing e comunicazione: rappresenta un alleato importante nel successo del business aziendale, attraverso strumenti e competenze per la pianificazione delle azioni e la misurazione dei risultati. La consulenza include attività di progettazione strategica sulla base di obiettivi aziendali: pacchetti di comunicazione all inclusive, progetti di filiera, supporto delle startup.

Sito aziendale, social network, newsletter, dem, eventi, conferenze stampa, workshop, fiere, inaugurazioni, convegni, seminari formativi, lanci di prodotto: sono tutti strumenti potenti che, guidati dalla strategia e dalla mia forte determinazione, sono capaci di raggiungere obiettivi e risultati misurabili.  Per orientarsi nel mondo del web marketing Fuoridaglischemi Strategie propone un ampio programma di corsi e attività formative per ogni esigenza, con particolare attenzione a liberi professionisti, aziende e attività ricettive: scopri i prossimi corsi in partenza.

Fuoridaglischemi è la mia identità professionale. Strutturo strategie per comunicare.

Il mio network

Fuoridaglischemi si alimenta anche grazie ad una rete di collaborazioni: professionisti e amici riconosciuti a livello nazionale che come me, nutrono di continuo le loro competenze specifiche potenziandole in una rete di contributi che è molto di più della somma delle parti. Alcune collaborazioni sono costanti e durature, vere e proprie partnership.

Con alcune aziende, in particolare, Fuoridaglischemi ha instaurato nel tempo rapporti di collaborazione duratura e consolidata.

logo ferpi

Dal 2012 socio professionista qualificato di FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, rif. L. 4/2013, tessera n. 2485.

 

Dal 2015 faccio parte della Rete al Femminile di Pordenone, il network delle donne e per le donne freelance e imprenditrici di Pordenone e provincia: un ambizioso progetto nazionale con una pagina Facebook dedicata alle tante iniziative della rete pordenonese.

 

 

Visualizza il profilo di Sara Tortelli su LinkedIn